Guadagnare bitcoin

 Bitcoin: nuova moneta globale o schema piramidale?

Ci sono sempre più rapporti in tutto il mondo che una società sta iniziando a lavorare con i bitcoin, una cibervaluta che esce dal nulla: non garantita dallo stato, non emessa e non controllata da nessuna banca centrale. All'inizio di dicembre, una macchina Lamborghini è stata acquistata per la prima volta negli Stati Uniti con i bitcoin, e un'università di Cipro ha detto che continuerà ad accettare le tasse universitarie in bitcoin, anche se la Banca centrale di Cipro è fermamente contraria a questa "moneta".


Ora il tasso di cambio del bitcoin, in seguito al divieto dei pagamenti in criptovaluta in Cina e agli avvertimenti dell'Autorità bancaria europea, è nettamente inferiore ai suoi massimi di novembre, quando il valore della moneta virtuale è passato da 100 dollari per bitcoin a 1.241,1 dollari in due mesi. Gli esperti credono che le valute virtuali abbiano i loro meriti, ma lo schema Bitcoin è molto simile a uno schema piramidale e non è esattamente di gradimento delle autorità e delle autorità di vigilanza a causa dell'anonimato dei pagamenti.


Bitcoin - soldi dalla rete

Bitcoin, creato all'inizio del 2009, è un nuovo tipo di valuta digitale basata su un algoritmo speciale. Inizialmente, un bitcoin valeva solo 5 centesimi. La moneta non è un'obbligazione e non è sostenuta da alcun valore reale. Nelle sue origini, il bitcoin assomiglia alla moneta virtuale dei libri cyberpunk - non è legato a nessuno stato e non ha un autore. Bitcoin, tuttavia, consente pagamenti anonimi. Puoi ottenere bitcoin vendendo qualcosa in cambio o prestando la potenza di elaborazione del tuo computer alla rete che fa funzionare il sistema. Il processo di formazione tecnica della criptovaluta, secondo Irina Prosvirina, capo del Dipartimento di valutazione delle imprese e della competitività all'Università statale degli Urali del Sud, è molto simile a un gioco. "Una moneta virtuale viene creata formando lunghe catene di record che soddisfano determinate regole - assomiglia a un gioco di carte, dove è necessaria una coincidenza casuale di regole stabilite", spiega Irina Prosvirina, aggiungendo che per partecipare alla "emissione" (per diventare un "minatore"), è necessario avere un computer con un programma speciale. Secondo l'esperto, questo è stato l'ostacolo principale, perché la velocità di creazione delle monete dipende dalla capacità dei computer ed è necessario "superare" la capacità già coinvolta.

Il principio di base del bitcoin è una rete informatica distribuita, spiega Ilya Roschupkin, direttore di BCS Premier a Chelyabinsk. "Le informazioni sulle transazioni sono trasmesse immediatamente a tutti i computer collegati in forma criptata", dice Ilya Roschupkin. Questo, dice, garantisce affidabilità e aumenta la velocità di elaborazione e verifica dei pagamenti a pochi minuti o ore. Allo stesso tempo, qualsiasi computer nella rete non solo è in grado di effettuare pagamenti per le transazioni di altre persone, ma anche di generare nuovi bitcoin, come se ricevesse un compenso dalla rete per il suo lavoro. "Questo è un processo abbastanza lento, quindi le monete sono inoltre acquistate sui mercati elettronici per la valuta regolare", spiega Ilya Roschupkin.


La società internazionale di anti-virus ESET ha segnalato la scoperta di una nuova modifica del Trojan bancario Hesperbot, che ha capacità di furto di bitcoin. Il Trojan è più diffuso in Turchia (52%) e nella Repubblica Ceca (31%). In Russia, l'1% degli utenti è stato attaccato da aggressori.


I Bitcoin vengono fuori dal nulla: non appena un programma speciale forma la catena giusta - ecco, la "moneta" è pronta. "Ma poiché non è interessante ottenere denaro per niente, i creatori del programma sono venuti con una serie di restrizioni, e per soddisfarle, ora richiede troppi computer, server, elettricità e altre risorse abbastanza 'non virtuali' per passare attraverso e controllare il rispetto delle regole del gioco numerose catene di transazioni", - spiega Irina Prosvirina, aggiungendo che è un analogo convenzionale di quella massa di merci (e fino alla metà degli anni '70 - oro), che è un limitatore di offerta di denaro in qualsiasi economia. Così, uno dei principi di un vero sistema monetario è soddisfatto: i bitcoin non possono essere così numerosi da perdere rapidamente valore (il numero massimo di monete in BitCoin è limitato a un tetto di 21 milioni di pezzi - e circa la metà di questa quantità è stata "messa in circolazione" finora). Il tetto sarà raggiunto entro il 2140.

"I Bitcoin potrebbero quindi occupare la nicchia dei pagamenti anonimi non garantiti. Piuttosto, l'hanno già fatto. Naturalmente, rende più facile l'attività dei criminali e rende più difficile la lotta contro il riciclaggio di denaro. Ma nessuno può fermare questo sistema", spiega Irina Prosvirina, aggiungendo che si fermerà solo se smette di emettere monete, il che è praticamente impossibile: per fare questo, i nuovi minatori devono smettere di unirsi al sistema e i vecchi minatori devono smettere di iniziare nuove transazioni.


È possibile fare soldi con i bitcoin?

Il vantaggio principale di bitcoin è che qualsiasi utente di PC può generare una "moneta". Con questa criptovaluta, non c'è un unico centro di emissione. "Sfortunatamente, a volte uno dei principali.


guadagnare bitcoin

Популярные сообщения из этого блога

Come guadagnare bitcoin velocemente

Guadagnare bitcoin online

Fare bitcoin