Guadagnare bitcoin velocemente

 Cos'è Bitcoin?


Bitcoin (lett. "bit" - la più piccola unità di informazione e moneta)

- è un sistema di pagamento basato sulla tecnologia P2P (peer-to-peer). Opera sulla base di un protocollo di dati aperti. Il sistema utilizza l'unità di conto con lo stesso nome, bitcoin, la prima e più conosciuta criptovaluta. La caratteristica principale di bitcoin è chiamata piena decentralizzazione.

Cosa significa questo?


Bitcoin opera senza alcuna autorità di supervisione o banca centrale; l'emissione di monete e l'elaborazione delle transazioni sono fatte collettivamente dai partecipanti della rete. Così, nessuno può controllare bitcoin, bloccare o cancellare una transazione. Tuttavia, chiunque può unirsi alla rete.

Qual è la differenza tra bitcoin e Yandex.Money, WebMoney, QIWI?


Yandex.Money, WebMoney, QIWI - tutte queste piattaforme sono sistemi di pagamento attraverso i quali si effettuano transazioni con varie valute "tradizionali" - rubli, grivne, dollari, euro, ecc. In sostanza, è denaro elettronico, equivalente al suo valore nominale in una valuta o in un'altra.

Bitcoin è generato dagli stessi utenti attraverso la potenza del computer. Il suo prezzo è formato dalle forze di mercato (domanda e offerta). Gli utenti di Bitcoin non devono passare attraverso il processo di autenticazione ingombrante e spesso lungo di caricare i documenti personali. Inoltre, le transazioni in criptovaluta beneficiano di basse commissioni.


Come si possono usare i bitcoin?


Bitcoin è un fenomeno relativamente giovane, tuttavia, ci sono molte opportunità di usarlo come mezzo di pagamento per l'acquisto di beni o servizi reali oggi.

I Bitcoin possono essere usati per trasferimenti economici da utente a utente, non importa quanto distanti siano il mittente e il destinatario. I Bitcoin possono essere usati per pagare alcuni esercizi di ristorazione, hotel, biglietti aerei, contenuti digitali, hosting di siti web e domini, corsi di formazione, software, servizi legali, shopping online e servizi di taxi. Ci sono servizi speciali che ti permettono di usare bitcoin per ricaricare il tuo conto telefonico. C'è un numero crescente di casinò online che permettono depositi di criptovalute.


Ci sono anche esempi in cui la moneta digitale è stata usata per fare acquisti costosi come case, auto e yacht.


Infine, molti appassionati vedono il bitcoin come un investimento a lungo termine, oltre che come un asset attraente per il trading.


Chi ha inventato il bitcoin?


Il concetto di bitcoin è stato descritto per la prima volta in un libro bianco pubblicato il 31 ottobre 2008. Il suo autore era Satoshi Nakamoto, ma non si sa ancora se fosse una singola persona o un gruppo di sviluppatori. La comunità degli sviluppatori è ora responsabile dell'ulteriore sviluppo e del coordinamento della rete. Tuttavia, questo non significa che solo gli sviluppatori prendono decisioni sulla direzione in cui andrà il bitcoin. Qualsiasi cambiamento significativo al protocollo può essere fatto solo dopo che la maggioranza dei pool di mining - associazioni di proprietari di potenza di calcolo, che vengono utilizzati per "far nascere" nuovi bitcoin - sono d'accordo.

E come "nascono" i nuovi bitcoin?


L'emergere di nuovi bitcoin può essere paragonato all'emissione di denaro, solo che invece di agenzie governative che stampano nuove banconote, la criptovaluta è prodotta dagli stessi utenti. Il processo si chiama "estrazione". Si basa su computer che risolvono problemi matematici complessi. I computer si trovano in tutto il mondo e i minatori sono riuniti insieme per lavorare in modo più efficiente. Sono ricompensati per il loro lavoro.

C'è la percezione che il bitcoin sia uno schema piramidale....


Non lo è. Uno schema piramidale, pur promettendo profitti irrealisticamente alti, presuppone che il reddito dei suoi membri sia assicurato dalla costante raccolta di denaro. Il reddito dei primi partecipanti alla piramide è pagato dai depositi dei partecipanti successivi. Non appena l'afflusso di fondi è significativamente ridotto o fermato, l'intero schema crolla, lasciando un piccolo numero di "favoriti" a incassare.

Bitcoin non promette alcun beneficio agli investitori. La sua unica promessa è il controllo completo delle proprie finanze. E anche se si accetta l'ipotesi che la domanda di criptovaluta da parte dei nuovi arrivati o degli investitori professionali possa portare a un aumento del tasso di cambio, i primi arrivati non ricevono alcun dividendo dai nuovi arrivati. Infine, la natura distribuita del bitcoin stesso suggerisce che non c'è una singola entità centrale che potrebbe trarre benefici finanziari.


In cosa consiste il valore del bitcoin?


C'è la percezione che il valore del bitcoin non sia sostenuto da nulla. Secondo James Rickards, autore del libro best-seller Currency Wars, qualsiasi moneta nella storia del denaro è sostenuta dalla fiducia, lo stesso vale per le criptovalute. Nella comunità bitcoin, questa fiducia è chiamata consenso.

Il valore del bitcoin.


guadagnare bitcoin velocemente

Популярные сообщения из этого блога

Come guadagnare bitcoin velocemente

Guadagnare bitcoin online

Fare bitcoin