Come guadagnare bitcoin velocemente

 Bitcoin è salito del 1.100% in un anno. Come funziona questo business e quanto guadagnano i minatori a San Pietroburgo?

A febbraio, il bitcoin ha superato per la prima volta la soglia dei 48.000 dollari. Ecco come ha reagito il mercato all'acquisto di 1,5 miliardi di dollari di bitcoin da parte della società Tesla. La criptovaluta attira rendimenti spaziali: dal 15 all'80% all'anno in valuta. Tuttavia, ci sono anche tragedie e fallimenti in questo mercato. "Soba.ru" ha scoperto quante fattorie di mining e grandi centri di calcolo si trovano a San Pietroburgo, e perché la regione di Leningrado è più attraente per i minatori di criptovalute.

Litecoin, Ethereum e Bitcoin criptovalute d'oro

Il mercato delle criptovalute è chiuso e i suoi partecipanti non vogliono attirare l'attenzione su di sé. Nel frattempo, la Russia è il terzo paese minerario più grande del mondo. Le più grandi società di estrazione di valuta digitale, BitRiver e BitCluster, fondate da russi, si trovano nella regione di Krasnoyarsk e Irkutsk. L'elettricità costa poco e il clima è freddo, il che facilita il raffreddamento dei locali, che sono le principali voci di costo.

Fino alla fine dell'anno scorso, questo settore non era regolamentato in alcun modo. Il 1° gennaio 2021, la legge sui beni finanziari digitali è entrata in vigore in Russia, che permette di comprare, emettere e vendere criptovalute e fare transazioni con esse, ma i pagamenti non sono consentiti. Anche la pubblicità per i pagamenti con denaro digitale è vietata. Inoltre, le dichiarazioni fiscali devono ora essere presentate per riflettere la proprietà della valuta digitale e le transazioni con essa.

Bitcoin è stato inventato nel 2009 da un uomo o un gruppo di uomini sotto lo pseudonimo di Satoshi Nakamoto. All'epoca, 1.300 bitcoin potevano essere acquistati per un dollaro. Il sistema era limitato a soli 21 milioni di bitcoin, quindi man mano che la popolarità della moneta cresceva, era necessaria sempre più potenza per estrarre la moneta. Già 18 milioni sono stati estratti.

Centro minerario nella regione di Leningrado

Centro minerario nella regione di Leningrado

"In cinque anni, investendo 20-30 milioni di dollari, ho ottenuto un ritorno fino all'80% all'anno. Questo è cosmicamente molto. Non si guadagna così tanto sul mercato azionario.

Suicidi e fallimenti

Un uomo d'affari di San Pietroburgo, Alexei T. (l'eroe ha chiesto di non rivelare il suo cognome - ndr) - proprietario di una catena di vendita al dettaglio e di produzione industriale, ha minato e comprato criptovalute per più di cinque anni. Assicura che si tratta di un mercato di investimento a lungo termine. Ha senso investire nel mining o nell'acquisto di criptovalute solo se hai del denaro libero. "In cinque anni, investendo 20-30 milioni di dollari, ho ottenuto un ritorno fino all'80% all'anno. Questo è un lotto cosmico. Non si può guadagnare così tanto sul mercato azionario. Tuttavia, nel 2018, quando il tasso di cambio del bitcoin è sceso drasticamente, ho dovuto pagare di tasca mia per un anno per mantenere il centro: elettricità, stipendi del personale e affitto della stanza. Dopo un anno, il tasso di cambio è salito e ho recuperato. Ma conosco persone che non hanno potuto sovvenzionare la loro attività per un anno e hanno dovuto vendere le attrezzature per quasi niente: hanno investito 300 mila rubli in una fattoria e l'hanno venduta per 30 mila", ha detto l'imprenditore.

Ci sono state storie più tragiche tra gli imprenditori di San Pietroburgo, fino al suicidio e ai battibecchi con le autorità per i debiti. Nel 2017, il valore del bitcoin era in aumento, raggiungendo quasi 20.000 dollari. "All'epoca, molte persone volevano capitalizzare l'ascesa: hanno contratto prestiti, venduto i loro beni e investito in attrezzature minerarie. C'è stata una storia in cui un uomo d'affari ha preso in prestito 2 milioni di dollari al 50-60% di interesse e ha comprato bitcoin a 18.000 dollari per unità, poi il tasso è sceso a 4.000 dollari e l'uomo si è impiccato perché non sapeva come ripagare. E ci sono state molte storie del genere nel 2018. Non c'era quasi nessuna copertura della stampa", ha detto Alexey.


Quanto costa aprire una fattoria mineraria

I tempi in cui la criptovaluta veniva estratta nella tua cucina di casa sono una cosa del passato. Circa otto anni fa, molte persone hanno cercato di estrarla, alcune per cercare di guadagnare soldi gratis, altre per curiosità. Più tardi, quando la complessità del calcolo cominciò a crescere e furono richieste attrezzature più potenti, che non potevano essere messe in cucina, coloro che potevano permettersi di aprire un hotel minerario o un centro di calcolo, nella cui apertura è necessario investire almeno un milione di rubli, cominciarono a scavare.


Ci sono due modi per fare soldi con le criptovalute. Il primo è quello di estrarlo usando il blockchain computing. La seconda opzione è quella di comprarlo per guadagnare sul tasso di cambio. I principi sono gli stessi del mercato azionario. Gli investitori oggi stanno versando milioni di dollari nel mining e nell'acquisto di criptovalute.


Il mining richiede potenti schede video o ASIC-miner (un computer specializzato per il mining delle criptovalute, molto più potente dei computer ordinari), una stanza con un buon internet e, soprattutto, elettricità a buon mercato. La tariffa dell'elettricità non deve superare i 5 rubli per kilowatt all'ora, altrimenti l'economia non funzionerà. Tale capacità.


come guadagnare bitcoin velocemente

Популярные сообщения из этого блога

Guadagnare bitcoin online

Fare bitcoin