Fare bitcoin

 Raddoppiare il record: bitcoin aggiunge il 100% al suo massimo in un paio di settimane

Davanti alla pietra miliare dei 50.000 dollari.

Al mondo intero è stato ricordato il bitcoin. Viene cercato di nuovo su Google, anche se la popolarità della query è ancora inferiore del 30% rispetto al raduno del 2017. Le persone che non hanno comprato la criptovaluta allora stanno ancora una volta guardando avidamente il grafico, sul timeframe giornaliero che assomiglia al picco del comunismo. Non appena i mercati si sono ripresi dal breakout di $20k, il prezzo è volato a nuove altezze. L'8 gennaio è stato fissato un nuovo record storico - più di 41 mila dollari.

Tuttavia, dopo che il prezzo ha corretto e anche raggiunto 31,5 mila dollari, spaventando gli speculatori, che stavano comprando "su hai". Ma i veri aderenti alla criptovaluta erano solo felici di una tale caduta: una sana correzione promette un movimento più potente verso l'alto, e d'altra parte, permette di raccogliere il banner, che è abbassato dai giocatori che ritirano i profitti.

"Il declino potrebbe durare fino a $28k, ma il sentimento generale del mercato rimane positivo, gli investitori istituzionali non hanno perso la fiducia nel bitcoin", dice Nikita Zuborev, analista senior di BestChange.ru. - Una parte notevole di analisti si aspetta un prezzo a sei cifre entro la fine dell'anno, alcuni già a metà del 2021. Se il bitcoin continua a seguire il modello Stock-to-Flow, potremmo davvero vedere un prezzo di $100k nella seconda metà dell'anno".

"A $19k ho venduto alcuni bitcoin per la prima volta e poi a $17k sono rientrato per vendere di nuovo intorno a $40k, naturalmente, nemmeno l'intero importo", il ricercatore di criptovalute Alexander Kitchenko condivide la sua esperienza. - Mi aspetto un calo più serio e penso di rientrare di nuovo intorno a $20K. Non mi preoccupo ulteriormente, anche se bitcoin va più in basso e solo rimanere in modalità hold. Il prossimo punto è ovviamente $100k per il bitcoin. Credo che lo raggiungeremo entro un anno".

Motivi di ottimismo

La ragione fondamentale dell'aumento del bitcoin continua ad essere la politica monetaria morbida negli Stati Uniti. E c'è una logica in questo. Per esempio, l'ultima correzione ha coinciso con il rafforzamento del dollaro. Ma in generale, è chiaro che la criptovaluta sta salendo più sull'interesse senza precedenti degli investitori istituzionali. Ora sono andati in vacanza e hanno investito solo 29 milioni di dollari in bitcoin nei primi giorni dell'anno, ma nella settimana prima di Natale, il grande capitale ha investito oltre 1 miliardo di dollari.

Il comportamento delle "balene saccenti", che sono viste come i principali manipolatori del mercato a bassa liquidità, è anche eloquente. "I maggiori 100 indirizzi Bitcoin sono stati molto rialzisti negli ultimi 30 giorni", sottolinea Alexander Kuptsikevich, analista principale di FxPro. - In totale, quasi 350.000 nuovi bitcoin sono apparsi su questi portafogli. Una notizia ancora più ottimista è che la maggior parte di questi indirizzi non ha reagito in alcun modo alla correzione. I prelievi sono stati registrati in un numero molto piccolo di indirizzi Bitcoin".

Se la questione della politica monetaria preoccupasse seriamente il grande pubblico, il prezzo dell'oro comune salirebbe, ma finora tutto è tranquillo (la settimana scorsa i metalli preziosi hanno fortemente corretto, e ora un'oncia è scambiata a 1850 dollari). Il tasso d'inflazione annuale degli Stati Uniti ha accelerato all'1,4% a dicembre (gli analisti si aspettavano l'1,3%), ma rimane ben al di sotto dell'obiettivo del 2%.

Anche le notizie politiche relative alla regolamentazione delle criptovalute stanno spingendo verso l'alto il prezzo. Si ritiene che le nuove autorità statunitensi siano più "democratiche" nei confronti del bitcoin. Sempre nei prossimi giorni, la US Securities and Exchange Commission (SEC) sarà guidata da Gary Gensler, conosciuto come un sostenitore delle criptovalute. Si è espresso contro il paragone con gli schemi di Ponzi e ha anche dichiarato che Libra non viola la legge degli Stati Uniti. E alla MIT Business School, ha tenuto un corso su criptovalute e blockchain, definendo la tecnologia "un catalizzatore per il cambiamento nel mondo della finanza e dell'economia nel suo complesso".

"Un'altra ragione per il rinnovato massimo annuale del bitcoin nel mercato delle criptovalute ha a che fare con la situazione intorno a Ripple", aggiunge Maria Stankevich, direttore dello sviluppo dello scambio di criptovalute EXMO, alla lista degli attuali incentivi rialzisti. - XRP ha perso più del 50 per cento contro il dollaro negli ultimi sette giorni tra le accuse di emissione illegale di azioni da parte della SEC, che credono essere la criptovaluta XRP. Ogni giorno vediamo nuovi attacchi contro Ripple da partner attuali o possibili che stanno escludendo la moneta dai loro processi di business o semplicemente prendendo una sorta di posizione di attesa. Questo comportamento del prezzo dell'altcoin di punta ha innescato una correzione nell'intero mercato degli altcoin e di conseguenza ha rafforzato la posizione del bitcoin".

In tutti gli scambi

La percezione stessa del mondo digitale da parte degli investitori sta cambiando. In passato, si è sentito molto parlare del fatto che il bitcoin è "sostenuto da nulla" ed è solo un codice digitale moltiplicato per la reputazione e la popolarità. Tuttavia, ci sono sempre più esempi del successo di tali progetti sul mercato generale. Per esempio, Airbnb, che non ha beni fisici, si è rivelato più costoso di tre grandi catene alberghiere alla fine della sua IPO. Ed è solo un sito web.


fare bitcoin

Популярные сообщения из этого блога

Come guadagnare bitcoin velocemente

Guadagnare bitcoin online