Guadagnare bitcoin online

La nuova criptovaluta bitcoin cache supera i 9 miliardi di dollari di capitalizzazione

La nuova criptovaluta bitcoin cache, nata dalla scissione di bitcoin, ha superato i 9 miliardi di dollari di capitalizzazione.

Secondo lo scambio Coinmarketcap, il valore di una unità di bitcoin cache ha superato i 558 dollari. Al lancio, valeva circa 300 dollari.

La nuova moneta è al terzo posto tra le prime tre in termini di capitalizzazione, dietro il "genitore" - il bitcoin originale - e l'ethereum.

Bitcoin ha ora una capitalizzazione di 44,511 miliardi di dollari e un valore unitario di 2.700 dollari.

Dall'11 dicembre 2021 i minatori hanno già estratto il 90% dell'emissione di Bitcoin (BTC), che ammonta a 21 milioni di bitcoin, inizialmente inventati e creati da Satoshi Nakamoto. L'ultimo 10% sarà estratto nei prossimi 119 anni, scrive CoinDesk.

Secondo Glassnode, i minatori hanno estratto 18,89 milioni di BTC in tutto questo tempo, rappresentando il 90% dell'emissione totale. Il primo bitcoin è apparso il 9 gennaio 2009, il che significa che ci sono voluti 12 anni per estrarre quella quantità di BTC. Il restante 10% sarà estratto per 119 anni - fino al febbraio 2140.


Si nota che quando l'ultimo bitcoin sarà estratto, il suo prezzo dovrebbe aumentare di almeno 30 volte il costo attuale di estrazione. Detto questo, alla cifra di 240.000 dollari bisogna aggiungere almeno il doppio della redditività e un secolo di inflazione.

Il 6 aprile 2021, la capitalizzazione del mercato delle criptovalute ha raggiunto il record di 2,021 trilioni di dollari. Il 19 maggio, il mercato delle criptovalute ha perso mille miliardi di dollari di capitalizzazione dopo che le autorità cinesi hanno vietato le transazioni di criptovalute.  

L'8 novembre 2021, la capitalizzazione globale del mercato delle criptovalute ha superato per la prima volta la soglia dei 3.000 miliardi di dollari.


Il principale scambio di criptovalute turco Thodex ha improvvisamente sospeso le sue operazioni mercoledì 21 aprile. Questo ha fatto sì che migliaia di commercianti perdessero la loro capacità di ritirare denaro e accusassero Thodex di frode per centinaia di milioni di dollari, ha riferito Bloomberg. 

La Financial Crimes Investigation Commission ha bloccato i conti del crypto-exchange e ha lanciato un'indagine. E il giorno prima, il fondatore di Thodex è fuggito dal paese.


Cosa è successo

Lo scambio Thodex è stato fondato nel 2017 da Farouk Fatih Ozer. La piattaforma di trading ha gestito le transazioni in cripto-asset. Secondo Reuters, il suo volume giornaliero di vendite è stato di 538 milioni di dollari. Lo scambio ha 391.000 utenti attivi.


Mercoledì 21 aprile, Thodex ha detto che lo scambio di criptovalute sta sospendendo tutte le transazioni per cinque giorni. Thodex ha citato come motivo il trasferimento di parti dell'azienda a investitori esterni.

Cosa succede dopo

Thodex ha detto che le notizie "negative" dei media erano false. La società ha aggiunto che il regolatore finanziario non ha trovato alcuna irregolarità nei loro rapporti.

Un portavoce della Thodex ha descritto l'incidente come un "problema di liquidità".


"Il patrimonio della Thodex è crollato. Quando troppi utenti hanno chiesto indietro i loro soldi, l'azienda non è stata in grado di soddisfarli", ha detto un portavoce della Thodex. 


Oguz Evren Kilic, un avvocato per gli utenti dello scambio, ha detto che due cause sarebbero state presentate contro la società in una sola volta: economica e penale. Crede che centinaia di milioni di dollari potrebbero essere stati rubati agli utenti.


"Non è chiaro dove questo porterà. Migliaia di reclami sono stati presentati in molti luoghi della Turchia", ha detto l'avvocato dei commercianti di Thodex, Oguz Evren Kilic. 


Una causa è stata presentata contro l'amministratore delegato della società con l'accusa di frode aggravata.


"Ci potrebbe essere una frode qui, perché ci sono stati problemi con questo scambio per diversi giorni", ha detto Oguz Evren Kilic, capo della Commissione turca dei mercati dei capitali e delle finanze.


L'amministratore delegato della borsa Faruk Fatih Ozer ha dato la colpa dei problemi finanziari della borsa a un "incidente di hacking" che ha avuto luogo diversi anni fa. Ha promesso di tornare nel paese e di restituire ai commercianti i loro soldi. 

"Da oggi, il mio unico obiettivo è quello di ripagare il tuo debito. Il giorno in cui ripagherò tutto il mio debito, tornerò nel mio paese e mi consegnerò alla giustizia", ha detto Ozer.


Alle 20:19, Bitcoin era a 54.191 dollari (-2,45%).


Aggiornato alle 21:06. A marzo, Thodex ha iniziato ad offrire gratuitamente gettoni di criptovaluta Dogecoin per attirare nuovi utenti.

Gli utenti hanno notato che Dogecoin è stato scambiato il 30% più economico su questo scambio che su altre piattaforme. 


Il giorno prima della chiusura di Thodex, Dogecoin rappresentava il 53% di tutte le transazioni con 585 milioni di dollari.


"Questo scambio ha avuto molto traffico per giorni a causa di Dogecoin. Decine di migliaia di clienti sono accorsi sul sito. Anche questo squilibrio di prezzo era sospetto", ha detto Kilic, capo della Commissione dei mercati dei capitali e delle finanze.

 

guadagnare bitcoin online

Популярные сообщения из этого блога

Come guadagnare bitcoin velocemente

Fare bitcoin